Caro Inchiostro di Puglia,
Mi chiamo Vincenzo, ho 27 anni e vengo da Massafra (TA)
TI scrivo perché voglio parlarti di “Cave”, il mio locale qui ad Abu Dhabi (negli Emirati Arabi Uniti) dove vivo da un anno.
Sai, sono andato via da Massafra, per lavoro, 8 anni fa. Quando ero poco più che maggiorenne. E da allora ho girato il Mondo sempre con la Puglia sempre nel cuore.
Ho lavorato in giro per l’Italia, prima di fare le mie esperienze anche in Germania, Spagna, Cina, Inghilterra, Kazakhstan ed Emirati Arabi.
Grazie a questo mio “andare girando” per il mondo adesso posso dire di parlare 5 lingue, mentre ne sto apprendendo una sesta. Oltre al “dialetto massafrese” ovviamente😊
Perché nella vita, si sa, non si finisce mai di imparare.
Di mestiere faccio lo chef. Ho fatto la mia gavetta in tanti ristoranti sparsi nel mondo (alcuni di questi molto importanti) fino a diventare “executive chef” e “insegnante di cucina”.
E adesso mi sono buttato in questa nuova avventura. Sono co-fondatore e direttore creativo di “Cave”.
Che sì è un tapas-bar, casual dining (così si dice) qui negli Emirati, ma allo stesso tempo è anche un omaggio al mio paese.
Per il design interno infatti mi sono ispirato alle “grotte” nelle “gravine” della mia Massafra.
Ho voluto ricreare quell’atmosfera rupestre forte e unica anche qui ad Abu Dhabi. Per stupire i clienti certo, ma anche un po’ per sentirmi a casa.
Il nostro sta diventando uno locale sempre più in voga, c’è chi percorre chilometri in auto ogni giorno, spostandosi da città come Dubai per vivere l’esperienza di “Cave”. Le cose stanno andando bene ma non dimentico mai da dove sono partito.
Meh ti ho detto tutto.
Saluti, Vincenzo.